BIOGRAFIA E CV

Vorace e attento osservatore della comunicazione contemporanea ho avuto la possibilità di fare esperienza nei campi che che mi appassionano di più: marketing, design e innovazione.
Realizzare progetti e strategie creative è una vera e propria vocazione per me: attività che non si limita solo ai miei percorsi di studio e professionali ma anche al di fuori.

Oltre allo sviluppo di servizi pubblicitari, mi sono occupato anche dello sviluppo di prodotti digitali nella realizzazione di app e siti web. Dove i focus sono nel semplificare la vita ai clienti e nel dare la miglior esperienza di utilizzo possibile.

L’opportunità di lavorare su progetti completamente diversi in team multidisciplinari mi ha permesso di apprendere numerose competenze tecniche e nozionistiche, dandomi una forte capacità di adattamento e intraprendenza. Oltre a crescere notevolmente una forte predisposizione alla strategia e all’orientamento al risultato.

Tutto questo mi ha dato la fortuna di cimentarmi in molti campi, legati insieme da un filo conduttore: la voglia di creare e comunicare. Con uno stile semplice, concreto e puntando sull’originalità: così come le migliori cose della vita.

Credo nella trasformazione digitale e nell’user centered approach, essendo da sempre un cliente molto esigente e attento ad ogni dettaglio. Sono una persona dinamica, curiosa e forte nell’approccio strategico e umanistico, che in un mondo di dati ritengo ugualmente imprescindibile. Credo inoltre nel mettersi in gioco, nella gentilezza e nell’ironia: in sintesi nell’approccio positivo.

Altre passioni? Lo sport, la musica, il cinema, l’arte e la tecnologia.
Penso che la cosa migliore che si possa fare nella vita è mettere un pò della nostra unicità in ciò che facciamo.

 

Ora che mi conosci un pò di più, dai un’occhiata ai miei progetti e contattami se hai bisogno delle mie competenze!

 

CURRICULUM

 

/www.linkedin.com/in/matteorighi94/

 

Curriculum Matteo Righi
Curriculum Matteo Righi eng